Vendita di immobili e appartamenti a Firenze, Gecoer Srl, costruzioni edili Montelupo Fiorentino
La società Gecoer Srl è proprietaria di un lotto di terreno edificabile di mq 7.295 derivante dalla demolizione di un opificio industriale, nell'area del Parco dell'Ambrogiana. L'intervento riguarda la sostituzione di un insediamento industriale con fabbricati ad uso residenziale, oltre a garage, locali commerciali e spazi esterni privati. Il Borgo dell'Ambrogiana è il risultato prospettico di una trasformazione urbana che prevede la sostituzione di un ex vetreria con un insediamento residenziale.Il Progetto è stato redatto secondo i principi della bioarchitettura e nel rispetto della sostenibilità ambientale. Il risultato è un complesso abitativo che coniuga qualità edilizia delle singole unità abitative e fruibilità di spazi comuni, verde, piazza.
Il permesso a costruire prevede la realizzazione di n. 3 corpi di fabbrica che definiscono circa 70 unità abitative e locali commerciali di circa 670 Mq per un totale di circa 8000 mq. Verrà, inoltre, realizzato un piano interrato di poco meno di mq 5000 circa con un'altezza utile di 2,40 mt, dove trovano spazio box auto, posti auto privati e pubblici. Al piano terra oltre ad una serie di giardini privati sono definiti degli spazi comuni costituiti da una piazza, nella quale domina una fontana ed una serie di percorsi pedonali che collegano il lotto con il confinante Parco dell'Ambrogiana.
Dal Borgo si accede all' "ORTO DEI FRATI", di notevole importanza storico - architettonico. Realizzato nel XIV secolo, è stato oggetto di restauro da parte del Comune di Montelupo e attualmente, rappresenta un grande ed importante spazio verde di cui soprattutto gli abitanti delle residenze da costruire ne godranno la fruizione. I materiali da utilizzare negli interventi edilizi seguono pienamente i principi della sostenibilità ambientale. Muratura di tamponamento eseguita con blocchi termici tipo Poroton, saranno protetti con isolanti ecologici in fibra di legno.
Le facciate esterne saranno finite a mattoni faccia vista alternati con partiture di pietra naturale montata sui telai di pareti ventilate, come previsto in progetto. Gli infissi saranno in legno con caratteristiche derivate dal progetto delle dispersioni termiche, oscurati con avvolgibili pure in legno. Le coperture sono costruite di capriate in legno lamellare e travetti in legno. Il pacchetto isolante di copertura è appoggiato su un intradosso in tavolato pure di legno. La finitura esterna delle coperture sarà in pannelli di laminato di rame. Sulle falde del tetto, nella esposizione adeguata, sono montati i pannelli fotovoltaici per una superficie di circa 1000 mq atti alla produzione di 190.000 KW/H anno. Gli infissi metallici, che costituiranno ampie superfici dei vani scala e delle parti comuni, saranno a facciata continua realizzata con profili in lega di alluminio, che definiscono un telaio di facciata formato di profilati avente larghezza frontale di mm 50, con vetri e serramenti fissati all'esterno, spessore fissato a vite. Le pavimentazioni delle aree comuni, piazze e percorsi pedonali interni al comparto, saranno in masselli di geopietra graffiati, tipo pietra serena.
Copyright © 2014 GE.CO.ER SRL - All rights reserved - Dgnet WebDesign
Vendita di immobili e appartamenti a Firenze. Costruzioni edili Montelupo Fiorentino. Costruzioni edili Firenze. Vendita immobili per uso commerciale e residenziale. Bioarchitettura. Impresa edile Firenze. Impresa edile Montelupo Fiorentino. Costruzione appartamenti a Firenze. Costruzione appartamenti Montelupo Fiorentino. Costruzioni edili Parco dell'Ambrogiana, Montelupo Fiorentino.